Uncategorized

NUOVA CITROEN e-C3


La nuova arrivata in Casa Citroen – 100% elettrica, completamente attrezzata, best-in-class in comfort e ottimo rapporto qualità-prezzo. Presto visibile presso i nostri show-room.

Forme da crossover, prezzi che si preannunciano competitivi con l’elettrica offerta a 23.900 euro, e una dotazione di aiuti alla guida finalmente al passo con i tempi: di serie la frenata automatica e l’avviso d’involontario cambio corsia. Questa è la nuova Citroën C3, che dice addio alle forme da tradizionale berlina del modello ora in listino (sulla breccia dal 2016 e ancora oggi fra le 10 auto più vendute in Italia). Quello che non cambia è la lunghezza della Citroën C3, sempre di quattro metri (401 cm per la precisione), ma è cresciuta di una decina di centimetri l’altezza, per un totale di 157 cm.

L’auto offre anche una maggiore “luce” al suolo che le permette di affrontare fondi sconnessi: 16 cm per la versione “full electric” e di 19 cm per quelle a benzina, contro i 13 cm del modello che sostituisce.

L’elettrica Citroën ë-C3 monta un’unità da 113 CV: trasmette il moto alle ruote davanti e permette di scattare da 0 a 100 km/h in 11 secondi e di toccare i 135 km/h. Ad alimentarlo c’è una batteria da 44 kWh: si può ricaricare fino a 100 kW in corrente continua e in circa 30 minuti si rigenera dal 20% all’80%. Lo stesso risultato si può ottenere in circa tre ore con la corrente alternata: l’auto accetta fino a 11 kW.

Con un “pieno”’, invece si fanno in media 320 km. I motori termici dovrebbero essere invece due: il 1.2 turbo solo a benzina oppure nella versione mild hybrid. Entrambi dovrebbero disporre di 101 CV. Per il primo è atteso un cambio manuale, per l’altro solo la trasmissione robotizzata a doppia frizione.

NUOVA CITROEN e-C3 beneficia degli incentivi – Contattaci per pre-ordinarla e Seguici sui nostri canali social per restare aggiornato relativamente al lancio Ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *